Silvia Chiarelli

Silvia-Chiarelli

Nata ad Arezzo nel 1993, ha cominciato lo studio del flauto a 14 anni, presso il Liceo Classico Musicale “F. Petrarca” di Arezzo, sotto la guida del M° Simona Altini per poi continuare con il M° Stefano Fanticelli. Durante il periodo scolastico ha collaborato, insieme all’orchestra del liceo, ad un gemellaggio con la scuola di musica di Versailles, partecipando a vari concerti sia nella sua città che all’estero, in Francia.
Ha seguito alcune masterclass con il M° Renzo Pelli, Luciano Tristaino, Andrea Oliva e Claudia Giottoli.
Ha partecipato al corso di formazione sulla didattica della musica con il M. Libero Iannuzzi e al seminario sulla didattica del flauto traverso con il docente Maurizio Valentini .
Ha collaborato con L’Orchestra Poliziana dell’Istituto Musicale “Hans W. Henze” di Montepulciano, per il 41° Cantiere internazionale d’arte sotto la guida del M° Roland Böer.
Nel 2012 ha conseguito il Diploma di Maturità presso il Liceo Classico Musicale “F. Petrarca” e successivamente si è laureata nel 2015 presso l’ISSM “Rinaldo Franci” di Siena al “Triennio accademico di I livello”, con il M° Luciano Tristaino.
Durante gli anni di studi a Siena, ha preso parte al “Progetto Kagel”, un’iniziativa di musica contemporanea ideata dalla Rete Regionali Flauti Toscana, dove ha visto come protagonisti le classi di flauto, composizione e percussione degli istituti AFAM della Toscana.
Ha collaborato come esperto di musica in alcune scuole primarie di Arezzo.
Attualmente sta terminando gli studi per conseguire la laurea magistrale in flauto a Siena ed è docente di flauto presso la scuola di musica “Proxima Music” e “Associazione musicale S. Donato” di Arezzo.

color
https://monteservizi.it/wp-content/themes/skudo/
https://monteservizi.it/
#F15A23
style1
paged
Loading posts...
/var/www/vhosts/monteservizi.it/httpdocs/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
yes
yes
off
Enter your email here
on
off