Si informa che la Farmacia Comunale Borghetto dal 06 Agosto 2021 al 30 Settembre 2021, ha aderito al protocollo d’intesa tra il Ministro della Salute, il Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica covid-19, Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite ai sensi dell’articolo 5 del decreto-legge 23 Luglio 2021, n. 105, relativo alla somministrazione, a richiesta, di test antigeni rapidi in farmacia a prezzi calmierati:
Prezzo del singolo tampone EURO 15,00
I non residenti pagheranno la quota di EURO 20,00 anziché EURO 22,00
L’accesso al test sarà consentito con le seguenti modalità:
- Presa visione e firma per accettazione dell’INFORMATIVA AL CITTADINO SULLA POSSIBILITA’ DI ESEGUIRE IN FARMACIA IL TEST ANTIGENICO RAPIDO DI SCREENING DA PARTE DELLE FARMACIE. E TRATTAMENTO PRIVACY,( modello 2)
- Compilazione e sottoscrizione:
- Del MODULO DI CONSENSO INFORMATO E ADESIONE AI COMPORTAMENTI CORRELATI AD ESITO POSITIVO DEL TAMPONE (modello 3)
I modelli, uno per ogni soggetto che si sottoporrà al test, sono scaricabili di seguito e dovranno essere consegnati all’operatore già compilati e firmati insieme alla tessera sanitaria.
L’esecuzione del test avverrà su appuntamento da prenotarsi telefonicamente al numero fisso 0575 846096 o al numero cell. 3318328425.
Il punto prelievi è allestito nel piazzale antistante l’ingresso della Farmacia Comunale, i test verranno eseguiti da un operatore qualificato e adeguatamente formato, rimanendo all’interno della propria autovettura senza bisogno di scendere, nel rispetto delle norme anti covid attualmente in vigore e del protocollo anti covid Aziendale.
I SOGGETTI CHE INTENDONO ESEGUIRE LO SCREENING DEVONO ESSERE TOTALMENTE ASINTOMATICI E QUINDI:
- non devono presentare sintomatologia febbrile superiore ai 37.5 °
- non devono avere tosse, mal di gola, mal di testa, raffreddore, debolezza, affaticamento e dolori muscolari o altri sintomi riconducibili in nessun modo all’infezione da COVID 19.
NEL CASO IN CUI LA PERSONA SI PRESENTI IN PRESENZA ANCHE DI UNO SOLO SEI SINTOMI SOPRA RIPORTATI NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE IL TEST.