Stefano Ruiz de Ballesteros

Stefano-Ruiz-de-Ballesteros

Stefano Ruiz de Ballesteros si è diplomato in Pianoforte al Conservatorio di Musica di Perugia sotto la guida del M° Luigi Tanganelli con la votazione di 10/10 e Lode. In seguito, nei Conservatori di Cesena e Perugia, ha conseguito a pieni voti i diplomi accademici di II livello di Pianoforte e ad Indirizzo Didattico, svolgendo parallelamente studi di Composizione, Direzione di Coro e Musica da Camera.

Ha seguito corsi di perfezionamento e masterclass con pianisti come J. Achúcarro (presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena e il Conservatorio Superior de Madrid), S. Perticaroli, H. Milne, J. Swann, C. Martinez Mehner e D. Kuyken (presso il Conservatorio Reale de L’Aia).

Nel 2011 ha conseguito il Diploma di Merito presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena.

Si è inoltre diplomato nel Corso di Alto Perfezionamento in Musica da Camera presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia a Roma.

È stato premiato in vari concorsi nazionali ed internazionali e si è esibito, come solista e in formazioni cameristiche, in varie città italiane e straniere come Perugia, Terni, Cesena, Siena, Spoleto, Arezzo, Roma, Mantova, Verona, Lucca, Bologna, Lecce; Pamplona, Vitoria, Almeria, Madrid (Spagna), Audun-le-Tiche (Francia), Londra (Regno Unito), per importanti istituzioni e manifestazioni (Accademia Musicale Chigiana, Istituto Musicale “L. Boccherini”, Mantova Chamber Music Festival, Reale Accademia di Spagna a Roma, Festival dei due mondi, SuonaRoma, Festival Dino Ciani, Trinity Laban Conservatoire of Music, Conservatorio Superior de Madrid…).

Attualmente è docente di Pianoforte presso il Liceo Musicale “F. Petrarca” di Arezzo e sta per terminare un Master sulla Cultura del Fortepiano a Vienna nel 1700.

color
https://monteservizi.it/wp-content/themes/skudo/
https://monteservizi.it/
#F15A23
style1
paged
Loading posts...
/var/www/vhosts/monteservizi.it/httpdocs/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
yes
yes
off
Enter your email here
on
off