Diplomato in pianoforte presso il Conservatorio Statale G.B. Rossini di Bologna sotto la guida del M. Mauro Landi.
Dopo la partecipazione a diveri Master in Pianoforte con i M° P. Rattalino, grande Concertista, M° L. Berman e il M° O. Yablonskaya nonché i Corsi di Specializzazione del repertorio Lirico con i M° L. Magiera e M° R. Negri.
La passione del Pianoforte ha avuto sempre la meglio su tutte le discipline musicali tanto da avviare una carriera da Concertista per Musica da Camera e Musica Operistica. Si è esibito con grande successo in Giappone a Kioto, Korea del Sud a Seul, Brasile a Sao Paolo e in Belgio a Liegi.
La particolare sensibilità che lo contraddistingue nell’interpretazione dell’accompagnamento dei concerti Operistici lo si vede protagonista come accompagnatore di molti Master di Canto e richiestissimo per accompagnare anche i corsi di alto perfezionamento di docenti come:
• Soprani: R. Kabaivanska, D. Dessì, G. Casolla, B. Frittoli, K. Ricciarelli, P. Pace, C. Forte;
• MezziSoprani: S. Ganassi, L D’INtino, B. Baglioni;
• Tenori: F. Armiliato, G. Sabbatini, W. Matteuzzi, L. Alva;
• Baritoni: R. Brison, L. Nucci, E. Dara, G. Zancanaro, N. De Carolis;
• Bassi: C. Colombara, R Scandiuzzi.
La consolidata esperienza nel campo della preparazione dei cantanti lo preferisce come pianista Ufficiale per i Concorsi Lirici più famosi come:
Voltolini e Martini a Mantova, G.Ricci a Rimini, Guardassoni a Bologna, S. Argiris a Sarzana (La Spezia), Corradetti a Padova, Zandonai a Riva del Garda, Paolo Limiti a Milano, Tour de Chant a Milano, Concorso Voci Verdiane Busseto (PR), Tullio Serafin a Cavarzere, Città di Siviglia a Sivigli (Spagna).