Insegnante di Scuola Primaria e direttrice di coro, da sempre intreccia la formazione didattica a quella musicale. Congiuntamente alle lauree nel settore pedagogico, con specializzazioni interne nella variegata fascia dello 0-11, ha completato gli studi della Direzione di Coro nei contesti nazionali più illustri: diplomata presso la Scuola Superiore per Direttori di Coro della Fondazione “Guido d’Arezzo”, si è poi perfezionata presso l’European Academy for choral conductors, terminando poi gli studi presso il Conservatorio “F.A.Bonporti” di Trento, diplomandosi in Direzione di Coro prima, in Composizione liturgica poi.
E’ stata direttrice di numerose compagini corali, nei più svariati organici (coro misto, giovanile, maschile, liturgico, scolastico, di voci bianche), ottenendo con ognuna numerosi risultati in concorsi nazionali ed internazionali.
Dal 2016 al 2019 è stata direttrice del Coro Giovanile Toscano, formazione di 40 coristi tra i 18 e i 28 anni, selezionati sull’intero territorio regionale, per iniziativa dell’Associazione Cori della Toscana, con cui si è esibita in importanti festival ed eventi di caratura nazionale e internazionale ed ha realizzato varie prime assolute di importanti compositori italiani. Il Coro ha ottenuto nel 2018 il secondo e terzo posto all’International May Choir Competition di Varna (Bulgaria), concorso interno al circuito del Gran Premio Europeo di Canto corale.
E’ stata corista selezionata per il Coro Giovanile Italiano nel triennio 2011-2014, con cui al Florilège Vocal de Tours (Francia) ha vinto i primi premi delle tre categorie del concorso. Sempre con questa formazione, ha partecipato come corista, nel 2014, al concerto de The Rolling Stones al Circo Massimo di Roma, nell’esecuzione del brano conclusivo del concerto con le celeberrime icone del rock.
Nel quadriennio 2014-2018 stata corista di UT Insieme vocale-consonante, con cui sotto la direzione di Lorenzo Donati ha vinto nel 2016 l’European Grand Prix for Choral Singing.
Gli anni di insegnamento nella Scuola Primaria hanno maturato precise cognizioni didattiche, rispondenti alle esigenze attuali del sistema scolastico nazionale in ambito di educazione musicale e in particolare corale.
Anche in veste di compositrice, si dedica alla ricerca e alla creazione di nuovo repertorio corale, adeguato alle attuali esigenze dei cori italiani, con particolare attenzione a quelli scolastici.
Dal 2020 è membro della Commissione Artistica Nazionale di Feniarco (mandato in corso, fino al 2026), dal 2023 anche della Commissione Artistica Regionale dell’Associazione Cori della Toscana.