Classe 2000, nel Dicembre 2023 consegue il diploma accademico di II livello presso il conservatorio “Vecchi-Tonelli” di Modena, sotto la guida del M° M. Marasco con 110 e lode con menzione. Nel biennio 2019-2020 frequenta la classe di flauto del corso di alto perfezionamento del M° A. Oliva presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Attualmente frequenta la masterclass di alto perfezionamento di ottavino con il M° Elisa Boschi, presso la scuola di musica le 7 Note di Arezzo.
Numerose le masterclass con i M° M. Marasco, A. Oliva, P. Taballione, F. Loi, M. Petrilli, E. Boschi, M. Evangelisti.
Dal 2018 ha avuto numerose opportunità di esibirsi in compagini orchestrali come la Jugendsinfonieorchester Südtirol per il “Festspiele Südtirol” come 1° flauto, presso la Sala Gustav Mahler (BZ), dal 2020 collabora con l’Orchestra da Camera di Perugia sotto la direzione del M° E. Bronzi e H. Pishkar, numerosi anche i concerti con il quintetto di fiati.
Dal 2022 collabora con la Filarmonica di Modena come 2° flauto e ottavino.
Nel 2022 ottiene l’idoneità presso l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala e Orchestra Giovanile Italiana.
Nel 2024 in qualità di solista si è esibita presso la Sala dei Notari di Perugia con l’Orchestra da Camera di Perugia Young, in occasione di un concerto organizzato da Perugia Musica Classica.
È stata inoltre invitata come solista presso la XXV edizione del “Festival Giovani Concertisti” a Castel Rigone e presso il Gala “Mario Cassi and Friends” per Arezzo. Si è anche esibita in duo con il M° M.Marasco, pianista Marta Cencini, in occasione di un concerto per la Stagione 2023 dell’ Associazione “Conoscere la Musica” di Bologna.